Eventi Sportivi • Servizio • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa
Servizio

Eventi Sportivi

Forniamo una adeguata assistenza sanitaria per gli eventi sportivi, garantendo la presenza di personale specializzato e ambulanze attrezzate. I nostri soccorritori qualificati sono pronti ad intervenire in caso di emergenza, assicurando una rapida assistenza sul campo. Se stai organizzando un evento sportivo e hai bisogno di un servizio di assistenza sanitaria, puoi prenotare la/e ambulanza/e contattandoci almeno 30 giorni prima dell'evento.

Richiedi servizio

Domande frequenti

Quali sono le qualifiche del personale a bordo delle vostre ambulanze?

Tutte le nostre ambulanze sono equipaggiate con personale soccorritore altamente qualificato che ha seguito un iter formativo specifico, sia interno che esterno all'associazione. In alcune manifestazioni, inoltre, sono presenti professionisti sanitari come infermieri e medici, su richiesta dell'ente organizzatore.

Ho organizzato una evento sportivo: come faccio a sapere se ho bisogno dell'ambulanza?

L'obbligatorietà del presidio di un'ambulanza durante gli eventi è stata sancita dal D. Lgs. 28/08/1997. La nuova Circolare del Ministero dell'Interno del 18 luglio 2018 ha rivisto alcuni obblighi sanciti dal precedente decreto legislativo del 28 agosto 1997 e definiti nel 2014 dalla Conferenza Stato - Regioni e Prov. Autonome Trento e Bolzano. Per poter determinare se è necessaria la presenza di un'ambulanza, l'ente organizzatore deve compilare "L'algoritmo di Maurer" che, sulla base di alcune informazioni (numero di partecipanti, tipologia di evento, ecc.) stabilisce il mezzo di soccorso più idoneo e il personale più adeguato.

Se l'algoritmo di Maurer indica che il mio evento sportivo non richiede un'ambulanza, posso comunque richiederne una?

Assolutamente sì! La sicurezza viene prima di tutto e saremo lieti di valutare insieme a voi la soluzione migliore.

C'è la possibilità di avere anche del personale sanitario, su richiesta?

Certamente! Collaboriamo con infermieri e medici per i nostri servizi.

Che tipo di formazione ha il personale che opera nelle vostre ambulanze?

Tutto il nostro personale è formato secondo la normativa 1080 della Regione Veneto per attività di trasporto e assistenza sanitaria. Ognuno dei nostri soccorritori ha completato un corso di Primo Soccorso e rianimazione cardiopolmonare, il Corso BLSD per l'uso del defibrillatore e un corso per il trattamento del trauma extraospedaliero. Inoltre, siamo costantemente aggiornati con la formazione che pratichiamo internamente con i nostri Formatori.

Come posso richiedere un servizio?

Compila il form qui sotto per ricevere un preventivo di spesa. Successivamente, prepareremo il Piano Sanitario, come da normativa regionale, che verrà depositato presso la Centrale Operativa del SUEM 118 di Vicenza.

Mi sono trovato e mi trovo molto bene... La consiglierei ad un amico e ad un conoscente.

Tiziano Minozzo Recensione • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa

Tiziano Minozzo

Servizio Eventi Sportivi

Richiesta Servizio

Campi obbligatori contrassegnati con *

Descrizione e luogo dell'evento
Dati intestazione fattura e contatti
Data e orari