Corsi • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa
Tutti i nostri

Corsi

Ci impegniamo costantemente a promuovere e formare la popolazione su come agire in caso di emergenza. Organizziamo vari corsi, tra qui i principali di Primo Soccorso e addestramento all'uso del Defibrillatore Automatico Esterno (BLSD), tenuti da istruttori certificati, medici, infermieri e membri delle forze dell'ordine.

  • 10 Istruttori Qualificati

  • Personale Medico Presente

  • Centro di Formazione

Primo Soccorso • Associazione Italiana Soccorritori

Primo Soccorso

Partecipa ai nostri corsi di Primo Soccorso per acquisire le competenze necessarie per intervenire in caso di emergenza e impara a posizionare correttamente una persona non cosciente, eseguire le manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare.

Dettagli
BLSD • Associazione Italiana Soccorritori

BLSD

Siamo accreditati dalla Regione Veneto e dal 118 Vicenza per il rilascio dell'autorizzazione all'impiego del defibrillatore automatico esterno. Partecipa al nostro corso Blsd per imparare come salvare una vita in caso di arresto cardiaco.

Dettagli
Progetto Bebè • Associazione Italiana Soccorritori

Progetto Bebè

Impara le manovre di Primo Soccorso per affrontare l'arresto cardiaco e l'ostruzione delle vie aeree nei bambini con il corso di Primissimo Soccorso per neogenitori e cittadini. Durata 1,5 ore con istruttori qualificati in rianimazione cardiopolmonare e uso di manichini bambino e lattante ad alta fedeltà. Offerta libera.

Dettagli
Progetto Mini Anne • Associazione Italiana Soccorritori

Progetto Mini Anne

Scopri il Progetto Mini-Anne, il corso di rianimazione cardiopolmonare gratuito per studenti delle scuole superiori. Acquisisci le competenze per intervenire tempestivamente in caso di emergenza cardiaca e salvare una vita.

Dettagli
Aggiornamento Primo Soccorso • Associazione Italiana Soccorritori

Aggiornamento Primo Soccorso

Il Corso di Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso è obbligatorio ogni 3 anni per i lavoratori. Scopri le competenze che acquisirai, i riferimenti normativi e ricevi un Certificato di Sicurezza sul Lavoro.

Dettagli
Stop The Bleed • Associazione Italiana Soccorritori

Stop The Bleed

Il corso Stop the Bleed di BleedingControl insegna a gestire un'emorragia massiva e soccorrere la vittima in attesa di soccorsi qualificati. Impara le tecniche per il controllo dei sanguinamenti e salva vite umane.

Dettagli
I nostri

Istruttori

Andriolo Matteo

Istruttore BLSD

Brotto Antonia

Istruttore BLSD

Busnardo Giovanni

Istruttore BLSD

Doria Antonella

Istruttore BLSD

Marangon Giovanni

Istruttore BLSD

Meneghetti Barbara

Istruttore BLSD

Merlo Michele

Istruttore BLSD

Moro Caterina

Istruttore BLSD

Nussio Giuseppe

Istruttore BLSD

Minozzo Tiziano

Istruttore BLSD

Baggio Alessandra

Istruttore BLSD

Cosa dicono dei nostri corsi:

Ho fatto il primo corso blsd ormai qualche anno fa, la paura di trovarmi di fronte a un evento così drammatico non sapendo cosa fare mi ha spinto a fare questo corso. Vedendo la grande preparazione degli istruttori ho deciso di fare anche il corso di primo soccorso dove ho approfondito le varie problematiche che si possono verificare nei momenti più inaspettati imparando a intervenire nel modo corretto ed efficace, corso fatto con relatori bravi e molto preparati. Successivamente ho avuto la possibilità di effettuare il corso stop the bleed imparando a gestire in modo corretto l'evento emorragico. Consiglio a tutti questa associazione per la professionalità e serietà nello svolgimento dei corsi. BRAVI

Marco Bruna Recensione • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa

Marco Bruna

Da molto tempo volevo fare un corso che potesse prepararmi per svolgere al meglio un servizio di volontariato al pronto soccorso. Al lavoro faccio parte della squadra di primo soccorso ma i corsi che ci fanno fare non sono mai completi. Con l'Ais mi sono trovata benissimo, ho trovato professionisti preparati e disponibili e un ambiente familiare. Lo consiglierei a chiunque.

Michela Mandro Recensione • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa

Michela Mandro

Mi sono avvicinato a questa associazione per riuscire a gestire le piccole e grandi emergenze che si possono incontrare nella vita. Nei corsi che ho frequentato ho trovato sempre personale molto preparato e disponibile con i partecipanti. Consiglio questa associazione a chi vuole entrare a fare parte del mondo del volontariato o per chi vuole acquisire maggiori competenze in ambito sanitario.

Ivano Lovato Recensione • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa

Ivano Lovato